CHI SIAMO

ASSO s.r.l. opera nel settore dello stampaggio di materie plastiche da oltre 25 anni e costituisce attualmente un punto di riferimento per importanti aziende che ne hanno fatto un partner integrato nel ciclo produttivo.

ASSO progetta e realizza iniettori, sistemi a canale caldo e controlli di temperatura atti a ridurre notevolmente i tempi di lavorazione e gli sprechi di materiale.

Fin dalle origini l’azienda ha concepito sistemi a canale caldo intuendo l’importanza e il valore tecnologico che questo accessorio avrebbe assunto con il passare degli anni.

Il successo di Asso si concretizza in prodotti innovativi e personalizzati con soluzioni mirate a soddisfare le esigenze del cliente.

MISSION

Asso ha costruito un’efficiente rete distribuita su tutto il territorio nazionale capace di soddisfare qualsiasi richiesta di progettazione, produzione e assistenza.

Asso è sinonimo di affidabilità e garanzia.

La grande esperienza maturata e la continua ricerca di prodotti e soluzioni sempre più innovative, spinge oggi l’azienda a proporsi con sicurezza ad un mercato sempre più ampio affermandosi con successo e decisione oltre i propri confini.

RICERCA E SVILUPPO

La ricerca tecnologica e qualitativa del prodotto ha permesso ad Asso di primeggiare nel settore dei canali caldi e di assicurare a tutta la clientela un’adeguata assistenza tecnica per la soluzione di ogni problema.

Gli studi, le progettazioni, la realizzazione dei sistemi ed i collaudi, vengono effettuati costantemente sotto la responsabilità di ingegneri e tecnici specializzati nel settore della meccanica e delle materie plastiche.

Lo sviluppo dei prodotti ed il loro miglioramento avviene tramite l’esperienza acquisita e grazie all’ausilio di sistemi informatici quali ad esempio, calcoli strutturali termici (FEM) che riescono oggi a garantire una performance e un’affidabilità superiore.

L’Ufficio Tecnico Asso è in grado di determinare e definire la quantità e la posizione dei punti di d’iniezione tramite l’utilizzo di sistema Mold Flow, al fine di garantire ai clienti la soluzione migliore e l’ottimizzazione del riempimento delle impronte. Ai clienti vengono in seguito forniti reports completi del ciclo di stampaggio e dell’estetica del manufatto.

PRODUZIONE

La leadership Asso è nata sul campo dove la capacità tecnologica e l’intelligenza si misurano continuamente al fine di risolvere problemi di carattere produttivo.

La versatilità e la dinamicità progettuale hanno permesso la realizzazione di molti prodotti che rispondono in maniera innovativa all’esigenza dell’ambiente in cui agiscono.

La simulazione al computer permette di verificare tutte le fasi di lavoro dei vari componenti, riducendo a zero gli errori e soddisfacendo ogni singola esigenza del cliente.

Il ciclo produttivo avviene tramite l’utilizzo di macchine e centri di lavoro a controllo numerico con lavorazioni 2D e 3D.

Numerosi controlli qualitativi garantiscono prodotti di massima affidabilità ed economia d’uso. Per garantire la massima rintracciabilità del prodotto e l’eventuale ricambistica, Asso attribuisce ad ogni prodotto un numero identificativo, fornendo inoltre report dimensionale e relativa scheda componentistica.

POST VENDITA

Asso si è affermata sul mercato nel corso degli anni divenendo sinonimo di garanzia di qualità e assistenza, mettendo continuamente a disposizione dei propri clienti prove su materiali plastici di nuova concezione tecnicamente avanzati.

L’azienda è estremamente organizzata ed è in grado di rispondere alle richieste in tempi estremamente rapidi, riuscendo ad evadere preventivi, informazioni e suggerimenti tecnici nel tempo ridotto di 8 ore.

Asso garantisce la consegna dei sistemi standard in 10 giorni dalla ricezione dell’ordine, e in soli 20 giorni per i sistemi speciali.

LA NOSTRA PASSIONE

La nostra passione – San Poteto
San Poteto è un’azienda agricola della famiglia Orlandi fondata nei primi anni 2000. Situata nelle colline sopra Firenze produce olive di varietà Frantoio, Pendolino, Moraiolo e Leccino. Ogni anno la raccolta, rigorosamente fatta a mano e selezionata, inizia prima della fine di ottobre. Le olive, prontamente molite a freddo, producono un olio dai toni verdi e leggermente piccante.
La tiratura limitata è disponibile per amici e appassionati in lattine da 3 e 5 litri oppure in bottiglie da 0,75 litri. Per eventuali richieste potete inviare una mail a: info@asso.it

San Poteto s.s (Firenze) Olio extra vergine
Via di Castello N.57 Sesto Fiorentino
P.IVA 05161340483